Lettori fissi

martedì 28 maggio 2013

Picnic chiamo?

Lo so che non è proprio aria da picnic, che con qst mutamenti di temperature, ed i pollini a piede libero nell'aria, una gira sull'erba con cestello al seguito e l'ultimo pensiero, però ho ritrovato in un cassetto la ricetta e mi sono venuti così bene, che l'idea del picnic non mi sembra niente male.

Intanto vi do la ricetta dei panini, poi decidete come riempirli,  se e qnd partire per il picnic....e visto che il 2 giugno si avvicina, magari ci sta proprio a pennello qst post no?
PANINI DA PICNIC
(O HAMBURGER, O QLL CHE VI PARE)
 
INGREDIENTI
(x 12 panini)
Farina 500gr
Acqua 300gr
latte 50gr
Burro 25gr
Lievito 1cubetto
Zucchero 1cucchiaino
Sale un pizzico
 
Ho unito latte e acqua e sciolto il lievito. Ho unito farina zucchero e sale, mescolato ed unito il lievito ed impastato per 5min.
Ho aggiunto il burro e lavorato per altri 5min, l'impasto sarà bello morbido.
L'ho lasciata lievitare per 20min e poi l'ho divisa in 12 palline
 
le ho messe sulla placca rivestita di carta forno e spennellate con acqua. Le ho lasciate lievitare per 1h e 30, le ho poi bagnate ancora un po' (con un cucchiaino, perché la ricetta indicava uno spruzzino che a me manca, ed ho temuto che usando il pennello si fossero "afflosciati")e fatti cuocere per 15/20min in forno già caldo (250° è indicato io ho messo al max per 15min perché a me arriva a 220°)
Ecco i miei panini, buonissimi!
 
 
Io li ho farciti con cotoletta di petto di pollo, pomodoro e foglie di sedano.
La foto è fatta al volo, prima che finisse sul tavolo, ed è sfocata, ma credo che renda bene l'idea...

 
Buona gita cari


4 commenti:

  1. Bravissima July panini super golosi con la cotoletta......ma il rapporto con la macchina fotografica non è uguale alla cucina, hahahahahh!!!
    Un bacione grande grande.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente ragione Pat, del resto è risaputo il mio rapporto con la tecnologia è pessimo!
      Buon fine settimana cara

      Elimina
  2. Ti sono riusciti benissimo, mi copio la ricetta voglio farli anch'io!
    Ciao Gabry
    http://laforchettarossa.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Gabry!
      Copia pure che sono veramente buonissimi, e poi fammi sapere
      Buon fine settimana

      Elimina