Lettori fissi

venerdì 21 giugno 2013

Okkey!

Dopo un inizio disastroso o quasi, ecco il risultato finale, dopo una "pausadiriflessionepersbollirelarabbia"
Adoro la frutta, maggiormente qll estiva, succosa, coi colori dell'estate ed il sole dentro, che solo a guardarla ti mette allegria.
La mangio non del tutto matura, mi piace sentirla "croccante", soda. quindi, come dicevo dall'altro lato , qnd l'amico mi ha portato delle prugne troppo mature ho voluto provare qst ricetta vista su una delle mie "antiche" riviste.
Solitamente non amo la frutta cotta, la evito con attenzione, però il colore di qst crostata mi ha affascinato e devo ammettere che il sapore di qst prugne cotte è veramente una delizia.

ROSSO RUBINO

INGREDIENTI
Frolla 150gr(come usate farla di solito, eviterei il sale ^__^)
Prugne rosse6(qll piccole, tonde,  non le susine)12 se fate la crostata grande
Zav q.b.

E' semplicissimo: Ho spennellato le formine con un filo d'olio e infarinato (molti dicono che con la frolla non serve qst passaggio, ma poiché non ho mai provato, non volevo correre il rischio, non con qst dolce!)Ho rivestito ogni formina con la frolla,e adagiato su ogni crostatina 1 prugna affettata.
Ho tagliato delle strisce di frolla e formato la griglia
Infornato a 180° per 35min.

Appena si sono raffreddate ho coperto con una spolverata di Zav

 
Sono buonissime! dolci al punto giusto, secondo me, ogni morso un'esplosione di sapore...

E ieri mi sono arrivate a casa le prugne gialle....ma qll le mangio così, sono troppo buone fresche ^__^
Volete sapere cosa ne ho fatto della Frolla salata? 
Ve lo dico al prossimo post!

2 commenti:

  1. Buone July me la mangerei una adesso subito!!!
    Un bacio grande
    ps: attendo notizie per la frolla salata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente molto buone Pat, e sono rapide da fare, senza stare a sporcare con creme, cremine, farina, addensanti....=__^
      Buon fine settimana

      Elimina