Lettori fissi

mercoledì 19 giugno 2013

Sono un cuoco a 5 stelle?

Se.... Di notte, se te le sogni, o se proprio non riesci a dormire e guardi il cielo allora si, altro che 5stelle, 5milioni ce ne sono!
Non è il mio forte l'impiattamento ma qst è una sfida....la quarta
"Con quale piatto conquisti la 5 stella? quale presentazione farà esclamare ai tuoi amici : Sembra un piatto da ristorante!"
Rispondo subito: nessuna!
Però ci provo... Gli ingredienti qst volta sono:
Riso a scelta; basilico; 2 prodotti Ponti; Pesce o crostacei dell'adriatico
Ed ecco il mio Finger food
QUINTA STELLA
 
INGREDIENTI
Riso carnaroli  150gr
Cozze pulite e scaldate 1kg
Peperoni Peperlizia
Glassa gastronimica
Basilico sminuzzato
Olio q.b.
Sale e maionese  q.b.
Limone 1

Prima di tutto ho scaldato il riso, e messo a raffreddare.
Ho tagliato a pezzi il peperone ed ho condito il riso, utilizzando anche il liquido del barattolo, regolando di sale. Ho aggiunto abbondante basilico e ne ho messo metà in una ciotola aggiungendo la maionese
Con qst' insalata  ho riempito le cozze, dopo aver spruzzato su ogni frutto un po' di  limone
Ecco qui il mio fresco finger food estivo,
con maionese e glassa balsamica



Semplice, e buonissima, e poi con il caldo che è arrivato all'improvviso, ci sta una meraviglia! =__^





 
 

3 commenti:

  1. Umm devo dire che la preparazione mi piace :) la presentazione anch'essa! :)
    Un bacio e un grosso in bocca al lupo!

    July ti lascio il collegamento del mio nuovo neo blog di poesie :)
    A me farebbe piacere se tu lo visitassi :)

    http://lepoesiedelcuore.blogspot.it/



    A presto ciaoooo ^_^

    Antonella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu sei troppo buona......
      Passo di corsa a sbirciare =__^

      Elimina
  2. July cara, facciamo una cosa vedi la mia foto situata sulla destra su in alto del mio blog? Bene ora clicca su di essa, e entri direttamente nel mio blog di poesie!
    ^_^

    RispondiElimina