Lettori fissi

martedì 11 giugno 2013

"Sorpresa!!!"


S
iamo arrivati alla nuova sfida per il contes "Tutti cuochi per te". Il tema è: "Mamma ho invitato a pranzo gli amici!"  Quale piatto cucini che sia goloso ma anche salutare? Con quale piatto sfami un gruppo di teenager?
Gli ingredienti da usare: Pasta ripiena, menta fresca, formaggio a pasta dura, almeno 2 prodotti Ponti
Che si fa allora? L'ospite è sacro, (sempre e chiunque) e poi...come fai a dire di no ad un gruppo di teenager? Equivarrebbe a chiudere la porta in faccia ad una botta di vita! E poi, volete mettere la soddisfazione di "appioppare" un bel calcio nel didietro a chirurghi,  botulino, e tutta  Silicon Valley?! ^__^

 
Ragazzuoli cari, siete i benvenuti, mi cogliete di sorpresa, ma...la conoscete la legge del boomerang??
 RAVIOLI A SORPRESA 


INGREDIENTI
Farina 100gr
Acqua 1/2bicchiere
Sale q.b.
Menta fresca 2 rametto 
Formaggio Emmental 2 fette
Olio EVO 1 bicchiere

Prima di tutto ho preparato sfoglia, amalgamando velocemente farina, acqua e sale (l'acqua potrebbe non servire tutta, dipende dalla farina) fino ad ottenere un impasto liscio, che ho lasciato riposare coperto per 40min
Nel frattempo ho messo le falde di Peperlizia ad asciugare su carta da cucina, cambiandola 2v (il peperone dev'essere bello asciutto) lavato la menta e messa ad asciugare, tagliato a pezzetti il formaggio ed infine a pezzi anche le falde di peperone
Ho steso la sfoglia sottile (dipende dai gusti, a me piace non troppo sottile) ed armata del mio bello stampo, ho formato circa 40ravioli (ma anche qst dipende dallo spessore che date alla pasta...e dalla fame degli ospiti, naturalmente "_") mettendo come ripieno, un pezzetto di peperone ed una foglia di menta
 

Ho messo sul fuoco acqua salata, al bollore calato i ravioli delicatamente, ed atteso la cottura (meno di 5 min)
Impiattato,("Non tanti per me, sono a dieta" .... poi chiederà il bis ^_^ bello di mamma tua, ma che devi dimagrì?)

conditi con olio Evo e cubetti di Emmenthaler

e 2 spruzzi di Aceto Balsamico Spray
Si sono leccati pure il piatto, autoinvitandosi per il prossimo pranzo





 

2 commenti: