Lettori fissi

venerdì 9 agosto 2013

Conchiglie ripiene veloci veloci

 
Oggi era più fresco, c'era un ventaccio.... Vabbè ne ho approfittato per accendere il forno....Si mi ricordo di averlo mandato in ferie, ma noi ci amiamo così tanto, che non possiamo fare a meno l'uno dell'altro!
 
La  ricetta è rapida, nel senso che tutto è "a crudo": la pasta, il sugo, solo i piselli li ho cotti, ma se utilizzate qll in scatola, risparmiate ulteriori 15/20minuti
Conchiglie ripiene 


 Ingredienti per 2
16 conchiglie
250gr ricotta
100gr piselli freschi (già puliti e cotti)
200gr Provola
Passata di pomodoro pronta (qll in cartone)
Acqua 1/2 bicchiere o più (a me e bastato mezzo, dipende dalla consistenza del sugo, che deve risultare non troppo denso né tanto acquoso)
Olio EVO 4 cucchiai
Formaggio grattugiato q.b.

Prima di tutto ho aggiunto sale e pepe alla   la ricotta e mischiato fino a renderla cremosa. Ho unito  i piselli, e tagliato la provola a pezzi.Ho riempito la pasta con un pezzo di provola, ed un cucchiaio di ricotta.
Sul fondo elle pirottine ho messo 3 cucchiai di sugo, e 8 conchiglie, ho versato metà del sugo in una ciotola, aggiunto 1/2 bicchiere di acqua e con questa ricoperto la pasta. Ho versato 2 cucchiai d'olio per ogn'una e formaggio a volontà. IN forno a 180° per 30 minuti.
Lasciata intiepidire e ...... Buon Appetito!

 

Nessun commento:

Posta un commento