Lettori fissi

domenica 23 febbraio 2014

Un saluto "nuvoloso"

Ho amici straordinari, l'ho sempre saputo, lo confermo e non ne dubito mai! Del resto, voi mi siete testimoni, l'ho sempre detto, qll strana sono io!!! (Nun v'allargat però! ^___^  )

Approfittando spudoratamente di una connessione in prestito, vi lascio la ricetta di oggi, e poiché approfitto ma non troppo, sarò pure veloce (e vi siete salvati in calcio d'angolo! =_^)
Pochi ingredienti, cottura veloce,  un secondo rapidissimo, e che potete poi personalizzare come più vi piace, io ho già in mente parecchie idee per il fra (l'uovo per me è tabù)
Quindi di uova si tratta? Si ma una Nuvola soffice, con un cuore tenero.... 

NUVOL-OVO

INGREDIENTI
Uova 1 a testa
Sale e pepe q.b.

Ho separato l'albume dal tuorlo, ho montato a neve fermissima l'albume con un pizzico di sale, ho sporcato di burro e farina delle piccole cocotte, e ho trasferito l'albume facendo un incavo al cento. Ho messo nel "nido"  il tuorlo e "Tappato" col restante albume.
Cotto finchè non assume un colore dorato. Staccato con delicatezza dalle cocotte con una lama di coltello,  facendo attenzione a non bucare la nuvoletta, come e capitato a me, che mi tremavano le mani.... Si vede vero?   Vabbè, diciamo che è voluta.... per effetto scenografico ^_^


Il pepe l'ho aggiunto prima di infornare  la mia nuvola.


 
Carina vero?

Qst è la versione semplice, ma come vi dicevo, ho voglia di sperimentare....si  si mi piace....
Sapete che c'è una certa incompatibilità tra me e le uova, quindi il mio era rigorosamente vuoto, qll del fra invece, nascondeva un cuore tenero.


Direi che la ricetta è riuscita benissimo, vero?
Un abbraccio a tutte voi, buona settimana e....alla prossima!
 

5 commenti:

  1. Che bello July non speravo di leggerti così presto, che uovo originale ricettina da copiare.
    Bravissima un bacione grande!!

    RispondiElimina
  2. E' molto carina l'idea, mi piace e te la ruberò
    Se ti va di sbirciare e di unirti www.passionelight.it
    A presto. Lorena

    RispondiElimina
  3. July :) mi manchi :( come stai? Sei da troppo lontana dalla blogsfera... spero ritorni presto intanto ti lascio un abbraccio.
    Antonella

    RispondiElimina