Lettori fissi

giovedì 9 marzo 2017

Il salva cena

Carne o verdure? Se lo Chiedo al fra Il dilemma E bell'è Risolto: Carne! Io opterei per le verdure, patate Magari? Piacciono Anche a lui, ma ... Vince Ancora la carne ...
Io non amo la carne ... per la verità non amo Molto Mangiare, Anche se non lo direste mai!
Mi piace cucinare si, ma devo cucinare Le cose che mi piacciono, e il Che non mi Creino Nessun tipo di allergia, quindi aboliti i fritti, abolite le Uova, ALCUNI Tipi di pesce, abolite categoricamente Tutte le frattaglie, abolito in parte il piccante. ..


Su Che C'è Ancora tanto da cucinare! Basta decidersi ... Ed in fretta Che se non ci spicciamo, la cena la saltiamo

Così Oggi per Salvare Capre e Capoichè(io patteggio per le verdure, ma la capra NON sono io ^ __ ^) Ho messo tutto Insieme
Siete curiosi?
C'è la carne, la verdura e puro le patate. Piatto unico, e colorato. Sono soddisfatta, si si.
polpettone RIPIENO
INGREDIENTI
Carne macinata 300gr
Pane raffermo 150grcirca
Friarielli puliti 2fasci
Olio Evo 1 / 2bicchiere
Patate 4 Medie
Uova 1
Aglio 1 spicchio
Peperoncino (facoltativo) qb
Sale, e Aromi a piacere qb
pangrattato qb

Prima di tutto lavato Ho i friarielli, ho pelato le patate e tagliate a tocchetti, Tenute  in acqua fredda. Ho messo il pane  in una ciotolina e coperto di acqua.
Ho fatto dorare l'aglio Nella Metà dell'Olio e poi ho aggiunto i friarielli. Li ho Fatti cuocere Fino ad asciugare Tutta l'acqua in eccesso, e Lasciati "friggere" aggiungendo il peperoncino ed il vendita.
Nel frattempo ho Preparato la carne: in Una scodella ho messo il pane  strizzato, la carne. e l'uovo ho Impastato amalgamando tutto.
Ho formato i polpettoncini prendendo Una Porzione di carne, e "imbottendola" con Una forchettata di friarielli. Ho chiuso bene e Passato nel pangrattato.
Ho messo in Una pirofila da forno le patate scolate Dall'Acqua, le ho condite con Gli Aromi (rosmarino, origano e salvia) ed il restante olio, sale e pepe (Appena Appena) Ho messo Anche i polpettoncini, ed infornato a 200 ° per 30 minuti (Dipende dal Forno, e dal tipo di patata)
Se fosse Necessario, coprite con un foglio di alluminio (nel Caso Le polpette si scurissero troppo e le patate fossero Ancora crude )


Ed ecco qui la ns cena
Carne, verdure e patate
PS .... La mia parte di carne, se l'è sbafata la cagnetta in Meno di un zip!




Nessun commento:

Posta un commento