Lettori fissi

mercoledì 8 marzo 2017

Troppo


Che  le foto nn siano un granché, ormai dopo tanto tempo,  ci sta pure, e passi; Che qst sia per me un periodo pesante, pure lo sapete è passi; Che cambio le ricette quasi sempre, che le rivolti le scombussoli e le rifirmuli completamente, cambiando il salato in dolce e viceversa, pure qst è risaputo e passi; Però....
Che mi esca completamente dalla mente il forno acceso,  che non senta il "profumo"  dilagante per casa,  che addirittura mi sorprenda a pensare tra me e me: -cosa posso preparare per cena? - mentre la suddetta cena invia continui S.O.S. dal forno sarà grave? Com'è andata a finire? bhe, sarà ke  la fortuna aiuta ANKE  qll ke di audacia ne hanno poca,  sarà stato un caso o la provvidenza,nn so,  ad un tratto è caduto dal mobile una presina, il "caneladrone" sì è  fiondata a prenderla, ed io,  nel tentativo di batterla sul tempo, passo davanti al forno e.... Appena in tempo!

INGREDIENTI 
pasta x pizza 300gr circa
Provola o fior di latte 150gr
Barbabietola cotta e frullata 1
Ricotta 100gr o poco più 
Latte (o acqua ) q.b.

Con la pasta lievitata ho foderato una tortiera (22 diametro) mettendo da parte gli eccessi 
Ho stemperato la ricotta con un po' di latte,sale e pepe (abbondante prezzamolo tritato se piace ) e l'ho messa sul fondo dopo averlo bucato con una forketta, ho messo la provola a fettine ed ho coperto con la barbabietola ed un filo d'olio. Ho fatto una griglia con la pasta avanzata e messo in forno a 180* per 20/25 minuti. 
Si parte da così
 la mia è diventata così....

 Troppo cotta?  Si è vero, ma era anche troppo buona,  e morbidissima! Da non credere vero? Voi tiratela fuori un po'  prima  😄
(In realtà mi ha salvato il forno che avevo impostato su una temperatura inferiore 150*....Chi lo dice che non è bene essere tanto sbadati???  😁)
Buona cena,  e buon 8 marzo

Nessun commento:

Posta un commento