Lettori fissi

lunedì 27 aprile 2020

Oggi Quiche

Che poi sarebbe sformato/tortino di formaggio uova e panna. Ma chiamarlo quiche, non solo si fa prima, ma da puré un aria chic... no?(•‿•)
Il mio, della quiche ha solo la forma, perché manca la panna, contiene poche uova, e la base è fatta di patate grattugiate. Curiosi? 
Venite che vi racconto come l'ho fatto

 Quiche

INGREDIENTI(X4)
X la base:
Patate 700gr
Uovo 1
Sale& pepe q.b.
X il ripieno:
Salsicce piccole 3
Zucca 100gr
Aglio 1 spicchio
Besciamella densa 200gr
Uovo 1
Olio 3/4 cucchiai
Sale &pepe q.b.

Prima di tutto prepariamo la base: pelare e grattugiare le patate direttamente in un canovaccio. Prendete i lembi del canovaccio e strizzate le patate x la fuoriuscita di tutta l'acqua di vegetazione. Mettetele in una pirofila aggiungete sale, pepe l'uovo e mescolate bene. Io ho aggiunto anche un po' di rosmarino fresco sminuzzato, decidete voi su qst o altre erbe aromatiche. 
Rivestite una pirofila (la mia 20cm dm)con carta forno e con l'impasto di patate foderate la tutta, fondo e bordi. Comprimere bene e infornare a 180° per 30 Min.
Intanto preparate il ripieno. Io ho preparato la besciamella il giorno prima, se preferite potete usare anche qll pronta. In una padella fate dorare l'aglio con 3 cucchiai d'olio. Sbriciolate le salsicce dopo averle spellate. Schiacciate l'aglio o se preferite eliminatelo, aggiungete la salsiccia e fate cuocere a fuoco moderato. 
Intanto pulite la zucca( potete scegliere un peperone, o  un paio di carote, x dare un po' di colore) e tagliatele a dadini. Aggiungete alla salsiccia e fate cuocere, aggiungendo un po' d'acqua se è il caso. 
Attenzione la zucca non deve spappolarsi. Fare intiepidire ed unire la besciamella e l'uovo. Mescolare bene e riempire con qst composto la base ormai cotta. 
Infornare a 180° per 35/40 Min. e gustare tiepida. 






Nessun commento:

Posta un commento