Lettori fissi

venerdì 21 agosto 2020

Mozzarella colorata

Mi piace il bianco, mi piace anche l'azzurro, e il verde, il rosa pastello, il giallo lieve....insomma mi piacciono i colori chiari, ma devono essere soft, non aggressivi tipo rosa rosa shocking o arancio catarifrangente, per intenderci. 

Mi piace anche la mozzarella, qll ns: campana, di bufala,succosa, saporita che ti basta guardarla e ti viene una fame da lupi.
Ora se metto insieme qst due info, cosa viene fuori?  
Un piatto estivo, fresco, rapido e saporitissimo. Provare x credere!

MOZZARELLA COLORATA

INGREDIENTI 

1 piccola mozzarella  a testa 
X ogni mozzarella:
Una piccola carota
Qlc falda di finocchio
2 pomodorini maturi ma sodi
Un cucchiaino di mais 
½ zucchina 
Sale, pepe e basilico q.b.
Olio EVO un filo
4-5 pomodorini maturi x la base.


Tagliare a cubetti finocchio, carota e zucchine. Sbollettate per 8 Min la carota, 5 la zucchina, 3 il finocchio. Raffreddare sotto il getto dell'acqua fredda e sgocciolare bene. Raccogliete la verdure in un piatto, aggiungere il mais, salate appena, aggiungere un po' di pepe. 
Tagliare una fetta di Mozzarella -che terrete da parte, come coperchio- e svuotarla, ( tenete da parte il latte che fuoriesce)la mozzarella che toglierete a piccoli pezzi, la aggiungerete alle verdure  (non svuotate troppo però). Aggiungere il basilico sminuzzato e mescolare bene. Tenete da parte mentre preparate la base, frullando semplicemente i pomodorini a crudo. Aggiungere il latte della mozzarella, frullare nuovamente. 
Ora riempire la mozzarella con le verdure, chiudere con la fetta che abbiamo tagliato all'inizio e importiamo:
Il frullato pomodori-latte sul piatto, mozzarella ripiena al centro, foglia di basilico, filo d'olio e..... Buon appetito!



Nessun commento:

Posta un commento