Lettori fissi

lunedì 23 gennaio 2023

Brioches salate

Oggi post veloce, ma buonissimo: Brioches salate morbidissime!



Vi consiglio di provare l'impasto, e di seguire Rita perché oltre ad essere uno chef è una persona meravigliosa e di gran cuore...ma Ve ne ho già Parlato  vero?

L'impasto delle brioches è Suo , e l'ho seguito alla lettera, ho solo fatto una lievitazione più lunga lasciando l'impasto in frigo,per 12h ( l'ho preparato la sera precedente) Ecco gli ingredienti e come ho fatto le mie brioches



INGREDIENTI

IMPASTO BRIOCHES
(DISI IDENTICHE AL VIDEO)
 150GR SALAME MILANO A FETTE
150GR  GALBANINO A FETTE 
 Q.B. SEMI DI PAPAVERO  
1 TUORLO X SPENNELLARE


Fatto l'impasto, l'ho steso in un rettangolo, al centro del quale ho messo metà del salame e metà del formaggio.
Ho ripiegato la parte in basso sul ripieno schiacciato un po' per gar aderire, e adagiato sopra l'altra metà di salame formaggio. 
Ho ripiegato la parte in alto sul ripieno, fatto aderire schiacciando intorno con le dita. 
Ho steso LEGGERMENTE col matterello ed ho poi tagliato delle strisce. 
Ho attorcigliato ogni striscia su se stessa, e poi avvolta in cerchio come un tarallo privo di foro, messa sulla placca da forno foderata (o imburrata e infarinata se preferite), passando la parte finale della striscia, sotto al " tarallo senza buco" .
Finite tutte le strisce, (a me sono venute 12 medie) spennellare con tuorlo, cospargere di semi di papavero e lasciar lievitare ancora oer 30/40 Min o finché non vedete je sono cresciute.
Cuocere in forno statico a 180° x 30' 



( Ho un forno Ke fa i capricci, ed in un attimo diventa caldo, quindi non l'ho preriscaldato, la cottura era perfetta. Voi regolatevi come solitamente cuocete le vostre pietanze) 

Sono molto buone, e soffice, l'impasto è uno spettacolo, questo è l'interno


Avrei dovuto usare più farcia, ma era una idea nata x svuotare il frigo da salumi che col freddo, sarebbero rimasti lì chissà per quanto tempo,...Voi abbondate se le preferite più piene. La foto, non rende, non vi resta che....
Provare per credere 😁
Alla prossima👋🏻


Nessun commento:

Posta un commento