Lettori fissi

venerdì 21 ottobre 2011

Classic-dinner

Stasera ricetta tradizionale. Approfittantene, perchè raramente, molto raramente mi capita di friggere Che cosa è successo? Non me potevo + di mio fra che continuava a farne richiesta e così........Gli ho tappato la bocca!
                                                                       (Immagine web)


Sapete che pesare non è il mio "hobby"  quindi le dosi della ricetta che vado ad illustrare, sono esattamente così come le ho usate io:

INGREDIENTI:
Patate 4grandi
Uovo 1
Scamorzina 2 piccole
Salame 2 fette spesse tagliate a cubetti
Sale&pepe, prezzemolo, pangrattato q.b.
Formaggio frattugiato in abbondanza
Olio per friggere

Hey un momentooooooooo!  ricette di che? che andiamo a preparare?
Come che andiamo a preparare? Patate, scamorza, salame, sale, pepe e prezzemolo.... Panzarotti no!!

Riprendiamo: Scaldare le patate e passarle allo schiacciapatate.
Una volta fredde, aggiungere l'uovo, sale, pepe, prezzemolo, e formaggio ed impastare.
Prendere una dose di impasto, inserire al centro un pezzo di scamorza ed uno di salame, e chiudere, dando la classica forma cilindrica. Passare nel pangrattato. Fatti tutti i panzarotti,  Friggere in olio ben caldo, aggiustare di sale e pepe e gustare  caldi, magari con  contorno di insalatina


L'importante che siano categoricamente caldi...Devono Filare! 

  
Buon appetito!




Nessun commento:

Posta un commento