Lettori fissi

domenica 5 febbraio 2012

Sbirciando qua e la

Ieri il mio frigorifero si è messo in sciopero,probabilmente ha pensato che il freddo esterno era più che sufficiente. Non che avesse tutti i torti per la verità. Avevo nel congelatore un trancio di salmone, ma la cena era già pronta quindi?


Mi sono ricordata di un "vecchio" post di Natalia sulla pasta fresca e sono tornata a sbirciare da lei, che è sempre una garanzia.
Così per il pranzo di oggi, è da ringraziare la mia ispiratrice, grazie Nat !
Volete la ricetta? Ecco che arriva

RAVIOLI AL SALMONE

INGREDIENTI:
Un trancio di salmone(circa 100gr)
pasta fresca (1uovo x ogni 100gr di farina.)
Olio EVO q.b
Grani del paradiso Cannamela 2 giri

Prima di tutto ho preparato la pasta, e mentre riposava, ho cotto il trancio di salmone, semplicemente rosolandolo nell'olio ed aggiustando di sale. L'ho fatto raffreddare, diliscato schiacciato con una forchetta e condito con 2girate di grani del paradiso Cannamela.
Ho steso poi la pasta, ricavato dei dischi e riempiti con un po di salmone. ( con 100gr di farina ho ottenuto 12 ravioli e mi son rimaste 6 sfoglie di pasta).  Una volta formati tutti i ravioli, li ho precotti po’per volta  in acqua bollente e salata,  lasciate fino a quando l’acqua non ha ripreso il bollore, poi scolate e fatti  asciugare su un canovaccio.


 Una volta raffreddati li ho stesi su un vassoio e tenuti in frigo (che finalmete ha ripreso a lavorare)fino ad oggi.


Il mio condimento l'ho fatto con pomodorini e due granchietti che si erano nascosti in frigo e sono "comparsi" ieri dalla sbrinata...
E qst è il ripieno dei ravioli

per meglio capire di cosa stiamo parla...mangiando
Buonissimi! Fra approved!

2 commenti:

  1. e allora hai anche approvaione di fra , che vuoi di più, ciao bella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già è tanto... dillo a fosforo, sono ottimi e visto che nn ha niente da fare... si può mettere all'opera

      Elimina