Lettori fissi

giovedì 26 aprile 2012

Obama

So che è fuori tempo, che avrei dovuto postare prima la ricetta, e che in qst modo   il blog sembrerà fermo a qlc settimana addietro...Pazienza, non si può dire di no ad una richiesta...


Non è che non l'avessi fatto, ma  l'avevo fatto per me: senza uova e senza tanto pepe. Quindi la richiesta è stata specifica: "Lo fai completo? E possibilmente, come il presidente degli Stati Uniti..... Nero!"
Allora eccomi all'opera, e per non sembrare irriverente, invece che Barack l'ho ribattezzato

44°.....    ;-)


INGREDIENTI:
Impasto base per pizze, come siete soliti fare io ho usato qll mio con aggiunta di
Sugna (almeno 150gr, io sono andata ad occhio, dipende da qnt farina usate)
Salumi misti abbondanti
Formaggio grattugiato
Uova sode 2
sale (poco) e Pepe(tanto)

Dopo l'ultima lievitazione dell'impasto, (io tutta la notte) l'ho steso, "velato" con un ultima cucchiaiata  di sugna e ricoperto di pepe


Aggiunto i salumi  


arrotolato aggiungendo le uova, e formato un "serpente"

Formato una ciambella e messo nel caratteristico ruoto

Anche qst l'ho fatto lievitare tuta la notte ed ecco com'era il mattino seguente
Poi l'ho cotto a 200° per 40minuti, sforNato

 e sforMato


Ed Ecco l'ntermo....


Il fra si è detto soddisfatto, per me invece mi son  preparata con lo stesso impasto una "pizza chiusa", pomodoro e sottilette, in mancanza di provola, e come dicevo a qlc, la pizza era chiusa, ma il ripieno era all'aperto, poiché parte è fuoriuscito...


Era comunque buona.


Un ringraziamento ad Antonella  e per raccontarvi il motivo per cui.... vado subito a preparare un post adatto

1 commento: