Lettori fissi

mercoledì 29 agosto 2012

Uno per uno

Un peperone, Una melenzana, una piccola provoletta, una...cioè mezza cipolla. Quando non si ha voglia di fare neppure la spesa, è normale avere un "pezzo unico" per ogni cosa no? Mmmm diciamo pure che sono à la page!  Mi adeguo, poichè vogliono tutti avere " l'esclusiva" oggi....


Torta peperonE e melenzanA

INGREDIENTI

Impasto per pizza, come si è soliti prepararlo
(io con 250gr di farina, 3gr lievito, acqua e sale)
Peperone giallo 1
Melenzana 1grossa
Curry q.b 
Cipolla rossa 1/2
Olio EVo  sale, pepe q.b.

Ho tagliato la melenzana a cubetti e messa al sole per 1h (ma si può benisimo coprire conun pizzico di sale, e lasciar perdere l'acqua di vegetazione amarognola)Ho tagliato anche il peperone a cubetti e fritto. Ho poi fritto la melenzana(ricordatevi di sciacquare ed asciugare se la tenete sottosale) lasciato insaporire insieme ad un pizzico di curry  per pochi min.
Ho diviso l'impasto (dopo 2h di lievitaz) in 2parti. Una l'ho stesa direttamente nella teglia unta d'olio, messo sopra peperone e melenzana (freddi)coperto con l'altra pasta (a me è avanzata un bel pò, la tengo nel congelatore in attesa di nuove idee)
Ho affettato la 1/2cipolla, passato goni fetta nell'olio e "decorato" la torta.

Un giro d'olio ed è pronta per il forno 180° per 40min e voilà, ecco l'interno

2 commenti:

  1. Dev'essere buona questa sorta di schiacciata. L'idea di far perdere l'acqua alle melanzane mettendole sotto al sole è una genialata, non c'avevo ancora pensato...chissà come mai. Comunque grazie per il suggerimento =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Debby noi sudisti(^_^)le mettiamo sempre al sole, e risparmiamo sale e acqua del risciacquo ahahah

      Elimina