Lettori fissi

lunedì 8 luglio 2013

Il giardino? Mi manca!

E' sempre stato il mio sogno, un bel giardino pieno di piante profumate (il Gelsomino, qll classico, non qll riccio, che  A PARER MIO  puzza!), i fiori colorati che ti avvisano all'istante che la primavera è alle porte, un angolo dedicato al relax per leggere in pace un bel libro, per fare due chiacchiere conchitipare, per invitare gli amici a prendere un drink....
Il giardino mi manca (e non ce l'ho, e ne sento la nostalgia)ed ironia della sorte, la penultima sfida di "Cuoco di fulmine" è:  "Ho il giardino, facciamo il brunch?"
Gli ingredienti: Un prodotto da forno, Carne o salume, Yogurt, e 2 prodotti Ponti .
Va bene, visto che oggi è QUASI TUTTO virtuale... Vi invito per il brunch nel mio giardino "da sogno"  (Il perché delle virgolette, lo capite da soli vero? ^___^ )

Dovendo utilizzare lo Yogurt, ho pensato a qualcosa di tipicamente medio orientale, poiché li si fa gran uso di Yogurt. Ho preparato dei Borek, mettendoci un po' di mio... 

IMMAGINA....
 
 

 
INGREDIENTI
Farina 200gr
Formaggio fresco 100gr (io l'ho preparato con lo yogurt 200gr)
Uovo 1
Cipolla media 1
Yogurt naturale 200gr
Lievito 1/2 cucchiaino
Olio Evo 1cucchiaio (Io ho utilizzato Olio Cuore )
Prezzemolo tritato, e sale q.b.
Aromi per Kebab Cannamela 1/2 cucchiaino
Carcioghiotti  Ponti 4
Glassa balsamica Ponti q.b.
Wurstel 2 

Prima di tutto ho preparato l'impasto:
Ho mescolato lievito e farina, e nel centro ho messo l'uovo, lo yogurt, e l'olio. Ho lavorato bene fino ad ottenere un impasto liscio. L'ho lasciato riposare coperto.
Ho preparato il formaggio, è molto semplice, basta rivestire un imbuto con una garza a maglia sottile (ve benissimo il tulle delle bomboniere =__^), versare lo Yogurt e lasciarlo gocciolare, per almeno 4h, (dipende da quando lo volete "denso" e dal tipo di Yogurt. Poiché io ho usato uno Yogurt già piuttosto denso, mi sono bastate 4h e 2 girate) rigirandolo (praticamente mettendo la parte che sta a contatto col tulle sopra e viceversa) ogni 2h.
Nel frattempo ho sminuzzato la cipolla, ho aggiunto prezzemolo e Aroma Kebab. Quando il formaggio è stato pronto, ho aggiunto il trito di cipolla e aromi.
Ho ripreso l'impasto e diviso in tante palline. Alcune le ho riempite con il formaggio, Alcune le ho riempite con i carciofo intero 
 
 
 altre le ho avvolte intorno ai wurstel, tagliati a metà, e con l'impasto che avanzava ho ricavato dei piccolissimi bocconcini di pane, e un pane ripieno di formaggio-yogurt
 
. (ancora mi avanza un po di impasto, ma ci penserò poi...)Messo in forno già caldo 180° per 30 min
Ho lasciato raffreddare un po, e passato a filo con la glassa balsamica.
 
Bhè? Ci venite al mio brunch anche se non  c'è il giardino?



 

1 commento:

  1. Ciao July,

    Abbiamo visto che hai tantissime deliziose ricette nel blog! Vogliamo presentarti il sito http://www.ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 150000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano. Abbiamo anche creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti. Puoi anche aggiungere il tuo blog all’elenco! Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E non devi preoccuparti, tutto in Ricercadiricette.it è gratuito!

    Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?

    Restiamo a tua disposizione!

    Ricercadiricette.it

    RispondiElimina