Che le foto nn siano un granché, ormai dopo tanto tempo, ci sta pure, e passi; Che qst sia per me un periodo pesante, pure lo sapete è passi; Che cambio le ricette quasi sempre, che le rivolti le scombussoli e le rifirmuli completamente, cambiando il salato in dolce e viceversa, pure qst è risaputo e passi; Però....
Che mi esca completamente dalla mente il forno acceso, che non senta il "profumo" dilagante per casa, che addirittura mi sorprenda a pensare tra me e me: -cosa posso preparare per cena? - mentre la suddetta cena invia continui S.O.S. dal forno sarà grave? Com'è andata a finire? bhe, sarà ke la fortuna aiuta ANKE qll ke di audacia ne hanno poca, sarà stato un caso o la provvidenza,nn so, ad un tratto è caduto dal mobile una presina, il "caneladrone" sì è fiondata a prenderla, ed io, nel tentativo di batterla sul tempo, passo davanti al forno e.... Appena in tempo!
INGREDIENTI
pasta x pizza 300gr circa
Provola o fior di latte 150gr
Barbabietola cotta e frullata 1
Ricotta 100gr o poco più
Latte (o acqua ) q.b.
Con la pasta lievitata ho foderato una tortiera (22 diametro) mettendo da parte gli eccessi
Ho stemperato la ricotta con un po' di latte,sale e pepe (abbondante prezzamolo tritato se piace ) e l'ho messa sul fondo dopo averlo bucato con una forketta, ho messo la provola a fettine ed ho coperto con la barbabietola ed un filo d'olio. Ho fatto una griglia con la pasta avanzata e messo in forno a 180* per 20/25 minuti.
Si parte da così
la mia è diventata così....
Troppo cotta? Si è vero, ma era anche troppo buona, e morbidissima! Da non credere vero? Voi tiratela fuori un po' prima 😄
(In realtà mi ha salvato il forno che avevo impostato su una temperatura inferiore 150*....Chi lo dice che non è bene essere tanto sbadati??? 😁)
Buona cena, e buon 8 marzo
Nessun commento:
Posta un commento