Lettori fissi

giovedì 19 gennaio 2012

Le mani in pasta

                                                           (Immagine web)

Lo avete capito vero? qnd inizio a mettere le mani nella farina....Mi piace troppo stare li ad impastare, a vedere la magica alchimia che accade sotto i miei occhi: Un pugno di farina, un pò d'acqua, pochi gr di lievito e paf! non c'è più la polvere, nè una "fanghiglia" bianca ma una bella montagnetta moooorbida....


E così mi diverto ad imprigionare un pò di tutto nel mio impasto, che vi ricordo trovate qui
Qst volta è toccato ad un wurstellone tagliato in 4; della ricotta ed  agli immancabili friarielli.


Ecco qui i miei "esperimenti". Non vi posto la ricetta perchè le immagini sono più che chiare, ma per qlsiasi chiarimento mi trovate qui   =_^
Wurstellone e palline di ricotta rivestiti di pancetta prima del forno:

Dopo il forno

Interno

Cornetti di friarielli e ricotta




Nessun commento:

Posta un commento