Lettori fissi

lunedì 16 gennaio 2012

Taranto - Napoli


Niente paura, non vi parlo di nessuna partita di calcio, sarebbe un post di una noia mortale! (almeno a me)
Ho sempre pensato che non ci sia nulla di particolarmente interessante in 22 persone che rincorrono una palla che gira per il campo...e poi, scusate la poco modestia, ma credo proprio che meglio di me le palle, nessuno le sappia far girare!

Tornando a noi....Un amico ci ha portato da Taranto un bel broccolo originale di Puglia, e ieri ho provato una ricetta che ho trovato da Jenny. Come al solito l'ho un pò modificata, ma il risultato è stao comunque buono. La ricetta originale è sua la riporto con le mie modifiche se volete l'originale sapete dove cliccare

Paccari Verde-broccolo
INGREDIENTI:
Paccheri 250gr
Broccolo pugliese 1(circa 300gr)
Formaggio grattugiato 80gr
olio 2cucchiai
sale q.b.

Ho pulito il broccolo, scaldato e frullato aggiungendo il formaggio e l'olio. Cotto la pasta in abbondante acqua salata, e poi condita col pesto.
Una ricetta veloce e molto, molto gustosa.



Nessun commento:

Posta un commento