Lettori fissi

martedì 13 marzo 2012

Chi cerca... Inventa!

Li conoscete vero i biscotti della Pavesi, Strudel? Ecco le cose buone hanno breve durata, pare che non li facciano più, tutte le altre initazioni... Sono fotocopie, è una fotocopia non è l'originale, si sa! Giravo in cerca della ricetta, avrei voluto qll originale, ma sapevo di non trovarla e cercavo qlc di molto simile, o almeno "sfiziusella" così da appagare almeno il lato creativo in me che un pò langue.Un girare ininterrotto che alla fine mi sentivo un vortice nella testa... Nessuna battutaccia che vi fulmino!




Ho trovato una ricetta denominata Biscotti strudel,ma non era qll che cercavo.(Proverò con calma anche qll)  E così ho deciso: me li invento io! Quindi le dosi sono ad occhio e non specificate

STRUDEL:


INGREDIENTI:
Farina 100circa
Burro 40gr circa
Marmellata d'arance(la mia ^_^ che trovate qua)
Uvetta un pugnetto
Zucchero 50grcirca
Liquore alll'arancio 3-4cucchiai
Lievito per dolci 4gr

Ho amalgamato tutto(escluso la marmellata) poi steso la sfoglia, messo la marmellata al centro e chiuso sollevando prima una parte di sfoglia sulla marmellata, poi laltra. Infronato a 180° per 25 min e appena uscito dal forno, tagliati e capovolti (altrimenti si vede la congiunzione della pasta :-)  )
Eccoli qui appena sfornati e tagliati ancora caldi


Sono buoni, anche se non sono gli stessi. Mi piace molto il sapore dell'arancio con l'uvetta, e come prima prova, non mi posso proprio lamentare. Volete assaggiare?

Non sembrano proprio gli stessi?

1 commento:

  1. un assaggino lo farei volentieri, si erano buoni gli strudel, e io oltre a quelli rimpiango i plunka pavesi

    RispondiElimina