Lettori fissi

mercoledì 26 aprile 2023

Che non si dica....

 In qst periodo, nei blog, è un trionfo di pastiere, tortani e colombe. 

Pizze rustiche, casatielli, e ogni ben di Dio per la pasquetta. 

E ci vogliamo dimenticare gli affettati? Salumi che entrano ed escono dal frigo, come le dive di Hollywood sul Red Carpenter! 

Che c'entri tu in tutto qst? Assolutamente nulla, è vero. Io sempre fuori dagli skemi, poco seguo le tradizioni, che amo follemente, e rispetto con tutta me stessa, ma conosco i miei limiti, e stare dietro a lunghissime lievitazione, le nottataccie x controllare crescita e cottura, non fa x me....

Qst'anno però ho voluto provare a fare una piccola colomba x me (leggi: con SOLO 2 uova, tanti canditi e abbondanza di zeste di limone e arancia)Una nuvola soffice e buonissima ( ricetta di Rita )che di proposito ho preparato dopo Pasqua, per evitare tutti gli affanni e lo stress. 






E per non farmi mancare altri pezzi al mio puzzle "tradizionale ma non troppo" 😁 mi son fatta pure la pastiera "senza" ( senza TANTE uova, senza strutto): classica, senza canditi x il fra, alle ciliegie e al caffè!

Alle ciliegie ( aggiungendo marmellata di ciliegie alla crema di grano e ricotta)


Al caffè ( caffè nella frolla al cacao, e nella crema grano e ricotta)


 TOMBOLA! Ah sì, siamo a Pasqua, perdon!😂

Quindi signori miei, CHE NON SI DICA, che...... "Sei l'unica a non aver fatto nulla a Pasqua!" 🤪

(⁠◍⁠•⁠ᴗ⁠•⁠◍⁠)⁠❤

Alla prossima 

 


Nessun commento:

Posta un commento