Lettori fissi

sabato 15 aprile 2023

Torta golosa

Fa freddo, e la coccola migliore, non può che essere una bella e golosa fetta di torta al cioccolato.


Semplice, senza creme e aggiunte varie, qll che ti ricordano casa, la mamma, e la colazione/merenda fatta in fretta, perché sei in ritardo anche qst volta, tanto per cambiare!

La ricetta è di Erika , lei è bravissima, se nn la conoscete, fate un salto nel suo blog. Io ho fatto le mie modifiche solite, cioè ho omesso qlc però la torta è cmq buona, x l'originale dovete passare da lei...


TORTA GOLOSA 



INGREDIENTI

Yogurt bianco dolce 150

Farina 00 250

Zucchero 120

Burro sciolto 150 

Uova 2 

Lievito x dolci 1 bustina

Un pizzico di sale 

Cioccolato fondente 100


Ho tritato col coltello il cioccolato e messo da parte. Acceso il forno a180°

Ho mescolato con una frusta a mano yogurt, burro, sale, uova. 

Ho aggiunto farina e farina di mandorle, lievito e zucchero. Mescolato fino ad amalgamare il tutto. 

Imburrato una teglia a forma di ciambella e versato dentro l'impasto, livellandolo semplicemente  battendo sul tavolo. 

Ho "seminato" il cioccolato sulla superfice e infornato x 40' ( controllare, perché dipende dal forno)

Ancora tiepida, ma non calda, l'ho sformata e fatta raffreddare completamente. 


Una spolverata di zucchero a velo e.... 


Chi resisterebbe ad  una bontà simile?

 











Nessun commento:

Posta un commento