Lettori fissi

mercoledì 10 maggio 2017

Patate importanti

Vi propongo una ricetta vista qlc gg fa in rete che mi ha letteralmente rapita. Si  la foto più di tutto il resto mi ha fatto venir voglia di provare. Gli ingredienti semplicissimi, li avete in casa, quindi che dite, provate anche voi? 

Prima di tutto un grazie speciale ad Elvira che ha pubblicato la ricetta. ( Vi consiglio  di Fare un giro da lei ci sono tanti piatti buoni buoni nel suo blog😉) Ed ora vi elenco l' occorrente 


INGREDIENTI
3 patate grandi 
60gr (+ -) farina 
2-3 uova (io 1+un po' di acqua )
1-2 cucchiai olio evo
1 copollina
2 spicchi aglio
100ml vino bianco 
600ml brodo di carne o vegetale
1 bustina zafferano 
Olio x friggere 
Sale, pepe, prezzemolo

Si parlano le patate, si  affettano ad uno spessore di 1cm circa. 
Si passano nella farina, nelle uova battute e si friggono in olio bollente fino a doratura. Si lasciano asciugare su carta assorbente. 
Nel frattempo si  frigge la cipolla trita nell'olio evo,  (a fiamma dolce)e nel mentre  si pestano  nel mortaio aglio e zafferano. Si aggiunge il vino e si unisce il tutto alla cipolla.   Si sala,  si aggiunge un po' di pepe e si mettono nella padella le patate fritte si aggiunge il brodo fino a coperte tutte le patate, e si fa cuocere x 20 min Senza girare troppo. Lasciar rriposare1-2 min.  Spolverare con prezzemolo Tritato e servirere. 



Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento